Il corso Partecipare alle gare d’appalto in una necessaria formazione continua del professionista si colloca tra gli strumenti necessari per comprendere e partecipare al mercato degli appalti pubblici in Italia, fornendo le necessarie informazioni per analizzare la dinamica della domanda pubblica e poter formulare l’offerta. La materia della contratti pubblici, disciplinata dal d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163, è costantemente interessata da interventi normativi che modificano organicamente parti rilevanti della sua disciplina originaria. L’intervento normativo richiede una maggiore specializzazione all’operatore economico, che è tenuto ad operare utilizzando strumenti giuridici di maggiore complessità in contesto economico altamente selettivo. Il contesto giuridico economico complessivo impone, quindi, una formazione specialistica per i professionisti che operano sia nella fase di aggiudicazione del contratto che nell’esecuzione degli obblighi. La formazione del professionista non può più limitarsi all’analisi della sola procedura, fine a se stessa, ma deve valutare trasversalmente tutti gli istituti giuridici, nonché gli aspetti economici e sociali. Il corso Partecipare alle gare d’appalto si basa sull’analisi dei seguenti riferimenti legislativi nazionali vigenti, e relativi testi normativi collegati:
1. DECRETO LEGISLATIVO 12 aprile 2006, n. 163 - Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE.
2. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 ottobre 2010, n. 207 - Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»
3. DECRETO LEGISLATIVO 02 Luglio 2010, n. 104 - Attuazione dell’articolo 44 della legge 18 giugno 2009, n. 69, recante delega al governo per il riordino del processo amministrativo.
4. DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo 2005, n. 82 - Codice dell’amministrazione digitale.
Inizio :
Durata :
12 ore
Accreditamento :
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione da parte di Unione Professionisti. Il corso riconosce crediti formativi ad Architetti (12 CFP), Ingegneri (8 CFP) , Periti Agrari (12 CFP) e Periti Industriali (21 CFP).
Prezzo :
183,00 €
Brochure :
Scheda informativa e iscrizione Corso Partecipare alle gare di appalto.pdf
Per richiedere informazioni sul corso , compilare i campi seguenti con i dati corretti ed inviare la richiesta, verrete ricontattati al più presto dal nostro staff.
RICHIESTARichiesta Obbligatoria