E' stata convocata la prima riunione dei produttori di Aglione della Valdichiana per concertare e condividere lo statuto della costituenda associazione
E' stata fissata per il giorno lunedì 26 settembre 2016 alle ore 21,00, presso la sede di Qualità e Sviluppo Rurale in Montepulciano, P.zza Grande,7 (II Piano del Palazzo del Capitano),la prima riunione dei produttori di Aglione della Valdichiana che hanno manifestato l'interesse a partecipare all'associazione.
L'incontro avrà come ordine del giorno:
- analisi sull'Aglione della Valdichiana;
- analisi della bozza di statuto ed eventuali modifiche proposte dagli agricoltori;
- costituzione dell'associazione.
La bozza proposta è il risultato di una serie di incontri svolti tra Qualità e Sviluppo Rurale e le associazioni, maggiormente rappresentative, degli agricoltori (CIA, COLDIRETTI e UPA) ed è un documento aperto da concertare e condividere con gli stessi coltivatori.
Nella bozza di statuto si legge che la denominazione proposta dell'associazione è "CONSORZIO PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DELL'AGLIONE DELLA VALDICHIANA" e tra i soci, oltre agli agricoltori che sono al centro del progetto, potranno aderire anche le istituzioni pubbliche.
L'assemblea è aperta a tutti coloro che sono interessati a partecipare al progetto di tutela e valorizzazione dell'Aglione della Valdichiana e alla creazione dell'associazione.
Per scaricare il modulo di adesione vai al link indicato.