Dopo il taglio del nastro interessante convegno su SOSTENIBILITA' CULTURALE E SVILUPPO LOCALE
Dopo il taglio del nastro e l'inaugurazione della sede locale di Montepulciano dell'Università Telematica PEGASO, avvenuto alla presenza del Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, del Responsabile sedi d'esame dell'UniPegaso Prof. Calogero Di Carlo e del Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano Piero Di Betto, si è tenuto un importante seminario di approfondimento dal titolo "SOSTENIBILITA' CULTURALE E SVILUPPO LOCALE".
L'evento è stato caratterizzato dagli interventi del Dott. Danilo Iervolino, Presidente dell'Università Telematica PEGASO, del Direttore della Biblioteca Archivio Storico "Piero Calamandrei" di Montepulciano Duccio Pasqui, della Presidente Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte Sonia Mazzini e il Ph.D. in Storia Contemporanea Filippo Masina; ha concluso i lavori il Dott. Stefano Biagiotti.
La platea, numerosa, ha apprezzato gli interventi manifestando apprezzamenti sia per l'iniziativa di creare un polo universitario a Montepulciano sia per il tema, molto attuale, della sostenibilità declinata nel pilastro culturale per lo sviluppo locale.
Partner di questo evento, oltre il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, anche Qualità e Sviluppo Rurale, società partecipata impegnata in progetti di area vasta nel settore dello sviluppo locale.