A Montepulciano, presso la sede operativa di Qualità e Sviluppo Rurale, nel mese di gennaio e febbraio si terranno i corsi per l'ottenimento (20 ore) e l'aggiornamento (12 ore) del patentino per gli utilizzatori di prodotti fitosanitari
Grazie alla collaborazione avviata tra Qualità e Sviluppo Rurale, con società di formazione accreditata dalla Regione Toscana, si svolgeranno presso la sede operativa a Montepulciano al II piano di Piazza Grande,7, i corsi di formazione obbligatoria per utilizzatori di prodotti fitosanitari, sia per il primo rilascio (20 ore) che per il rinnovo (12 ore).
Il corso per il primo rilascio, della durata di 20 ore, si svolgerà nei giorni 21-28 e 29 gennaio 2016 ed il costo è stato fissato in €. 100,00 (IVA compresa) a partecipante, con esame finale da sostenere a Siena in data da concordare con l'Amministrazione Provinciale di Siena e che verrà comunicata durante il corso. La domanda dovrà essere completata di documento di identità valido ed autocertificazione del titolo di studio.
Il corso per il rinnovo, della durata di 12 ore, si svolgerà nei giorni 3 e 10 febbraio 2016 ed il costo è stato fissato in €. 80,00 (IVA compresa) a partecipante, con esame finale da sostenere a Siena in data da concordare con l'Amministrazione Provinciale di Siena e che verrà comunicata durante il corso. La domanda dovrà essere completata di documento di identità valido e copia del patentino rilasciato dall'amministrazione competente.
Il pagamento potrà avvenire con bonifico bancario [presso Banca Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 49 U 01030 14206 000000281685 indicando nella causale nome e cognome del partecipante], in contanti o in assegno (intestato a For.Agr.Si. scarl) da saldare entro il giorno di inizio corso; si consiglia prima di procedere al pagamento di accertarsi di essere ammessi alla partecipazione contattando la Dott.ssa Florinda Gurnari al numero 0577-533201 o mediante mail info@foragrisi.it .
La domanda deve essere inviata al fax 0577-533050 o per mail a info@foragrisi.it o consegnata a Qualità e Sviluppo Rurale completa degli allegati previsti.
Dal link, indicato sotto, è possibile scaricare i programmi e la modulistica necessaria.