Prodotti biologici e vegani protagonisti al Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici BIOFACH edizione 2016.
Si conferma il sempre crescente interesse per i prodotti biologici e vegan che saranno ancora una volta protagonisti del Salone Leader Mondiale degli Alimenti Biologici BIOFACH, a seguito della grande partecipazione dell’edizione dell’anno precedente che ha registrato ben 44.624 presenze.
Saranno così presenti al Centro Internazionale di Norimberga dal 10 al 13 febbraio 2016 tre aree espositive interamente riservate al vino biologico, all’olio d’oliva biologico e ai prodotti biologici vegani.
I visitatori avranno la possibilità di conoscere i prodotti di ben 2.400 espositori, di partecipare a workshop, networking e scambi con esperti del settore.
Non solo sarà possibile apprezzare tutto ciò che attualmente ruota attorno al mondo biologico e vegan ma si parlerà anche del biologico del domani all’interno del congresso sul tema “Organic 3.0 - Agire per più bio”.
Nell’area “Pianeta Vino” saranno presenti viticoltori di tutto il mondo e sarà possibile scoprire originali combinazioni culinarie a base di vino.
I produttori di olio biologico, all’interno del “Pianeta Olio d’Oliva”, oltre ad esporre i propri prodotti, concorreranno per il premio del pubblico “Olive Oil Award” che segnerà l’inizio della community dell’olio d’oliva biologico.
Sarà inoltre presente, per la terza volta, l’area dedicata al mondo vegano “Pianeta Vegan”, dove non solo si potranno assaggiare e cucinare piatti vegani, ma anche discutere su aspetti tecnici in materia.
Infine, sarà dedicato ai cuochi professionisti uno speciale forum “Cook + Talk” ricco di conferenze e show-cooking nel corso del quale sarà possibile scoprire come impiegare efficacemente nella ristorazione vino e olio biologici e prodotti vegani biologici.
E' ormai evidente, dagli ultimi dati sui consumi, che l'attenzione dei consumatori ai prodotti biologici e vegani è in continua ascesa; per questo Qualità e Sviluppo Rurale, ha maturato esperienze per assistere le imprese nell'iter della certificazione vegana.